CZ/M-L-XL Isole Inclinate

Sono isole di taglio ad alta produzione con piano inclinato altamente ergonomico e integrato con un’area di lavoro ampliata, ma sempre totalmente dominabile dall’operatore. Un’area di lavoro profonda permette di distendere le pelli in tutta la loro larghezza e contenerle nella loro lunghezza su un piano sufficientemente largo. Ecco perchè, a seconda delle pelli trattate, è possibile scegliere l’impianto della giusta taglia: M, L o XL.

Scarica la brochure

Evoluzione telescopica

La serie CZ perfeziona il concetto originale di isola di taglio a bracci longitudinali sospesi e nastro trasportatore inventato da Comelz, attraverso l’evoluzione telescopica brevettata che permette alle teste di lavorare su una profondità di campo maggiorata, ma senza ostacolare la visibilità e il campo di proiezione con strutture fisse di supporto.

Ad ognuno la sua taglia

CZ/M (campo 1,6m) offre grande flessibilità in ingombri compatti. Può lavorare tutti i tipi di pelli in senso longitudinale.

CZ/L  (campo 2m) alloggia nella loro lunghezza, fino a pelli o mezze pelli di giovani bovini, permettendone il piazzamento completo in un solo passaggio. È anche la soluzione ideale per il taglio di materiali in rotoli.

CZ/XL  (campo 2,4m) elimina ogni limitazione nelle dimensioni dei pellami lavorando anche le pelli e mezze pelli di bovini adulti.

Funzionalità di visione

Il sistema di visione multi-point integrato brevettato opera, senza tempi morti e simultaneamente alle operazioni di taglio, per fornire informazioni ai moduli software di nesting automatico, di riconoscimento, di ritrancio ed anche ad un sofisticato sistema specifico per materiali logotipati, rigati e quadrettati che riaggiusta automaticamente il posizionamento e/o la geometria dei pezzi in funzione delle distorsioni superficiali del materiale.

Massimizza la produttività

Il massimo dell’efficienza su larga scala di produzione, si realizza abbinando gli impianti di taglio Comelz alle consolle di marcatura e piazzamento esterne, azzerando i tempi morti tipici del piazzamento manuale soprattutto quando questo si svolge con degli sbilanciamenti tra i tempi di piazzamento e taglio.

Scopri come

Il taglio da rotolo, a strati

Per il taglio di materiali singoli o multipli da rotolo sono disponibili accessori e dispositivi, di rapida conversione, come porta rotoli, svolgitori allineatori, rifilatori materassatori e caricatori.

Scopri gli accessori

Stop&Go per spigoli di taglio

Il sistema brevettato Stop&Go, disponibile negli oscillatori pneumatici COMELZ, velocizza particolarmente l’esecuzione dei contorni frastagliati perché permette alla lama posizionamenti verticali controllati rapidi nell’ambito della stessa corsa di oscillazione, per poter uscire e rientrare istantaneamente nel materiale durante l’esecuzione degli spigoli vivi di taglio, senza ricorrere allo spostamento, più lento, dell’asse verticale della testa utensili.

Nastro trasportatore tachimetrico

Per la massima precisione di localizzazione del taglio, un sistema brevettato, con una banda tachimetrica sul bordo del nastro trasportatore scansionata otticamente, rileva sempre l’esatto posizionamento del nastro trasportatore durante l’avanzamento, correggendo anche eventuali slittamenti di tappeti di taglio molto usurati.

Piazzamento laser, Raccolta a colori

Durante il piazzamento interattivo, l’operatore esamina la qualità e le caratteristiche della pelle sotto una piena illuminazione a luci led. In queste condizioni, i proiettori laser multipli COMELZ assicurano la piena visibilità e copertura dell’area, disegnando traiettorie nitide e accurate ad alta risoluzione. Per le operazioni di raccolta, dove l’illuminazione può essere attenuata ed è utile identificare i pezzi con informazioni aggiuntive, sono invece utilizzati videoproiettori a colori ad alta luminosità.

Alta risoluzione di trattenimento

La grande potenza di aspirazione disponibile per il trattenimento del materiale è ottimizzata suddividendo il piano aspirante in una grande quantità di micro-settori indipendenti, ciascuno di area ridotta fino a 140 cm², cioè pari a poco più di un terzo di un settore standard quadrato, di lato 20 cm. Questo permette di concentrare davvero la forza di trattenimento solo dove necessario, riducendo notevolmente le perdite di depressione lungo il contorno irregolare della pelle.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range