CT/M-LB: Utility Cutter esperto in cuoio

L’Utility Cutter mono-testa CT/M dispone di una versione speciale (composta attraverso un pacchetto di moduli opzionali) dedicata al mercato delle suole in cuoio e dei materiali particolarmente impegnativi in genere, a dimostrazione della grande versatilità che deriva dalla sua originale impostazione con ponte T brevettato.
Si chiama CT/M-LB (leather bend, ossia groppone) ed è dotata oltre che di una testa con oscillatore pneumatico rinforzato in grado di tagliare le suole in una sola passata, anche di un sistema di visione e proiezione laser completo di penna digitale per la marcatura virtuale dei gropponi.
L’operazione di digitalizzazione e piazzamento automatico avviene in pochi secondi e nella stessa area di taglio senza spostamento intermedio del nastro trasportatore, fatto che permette di mantenere il groppone perfettamente disteso fino all’inizio del taglio, grazie anche alla potente aspirazione micro-settorizzata.
Durante le operazioni di taglio, l’operatore è poi libero di scaricare il groppone precedentemente avanzato lungo il nastro trasportatore sul tavolo di raccolta posteriore assistito anche da un proiettore a colori.
I tempi di taglio risultano così perfettamente bilanciati con il lavoro dell’operatore, offrendo alti livelli di produttività in un impianto mono-testa compatto, intuitivo e a singola area di taglio.