CM44 S – Isola Sottopiedi e Suole

CM44S è un sistema ad alta produttività, con nastro trasportatore e due teste di taglio a lama oscillante, per il taglio senza fustelle di sottopiedi, suole, puntali e contrafforti su materiale cellulosico, materiale cellulosico accoppiato con strisce di rinforzo (e/o gommapiuma e/o tela), cartone fibrato per tallonette, pelle, cuoio, cuoio rigenerato, tunit, salpa, termoplastico, ecc.

Massima flessibilità con teste di taglio indipendenti

Il nastro trasportatore coordina lo svolgimento in parallelo delle operazioni di carico automatico del materiale, taglio e raccolta dei pezzi, permettendo alle teste di taglio di lavorare senza interruzioni, con un ciclo altamente produttivo. Veloci e robuste, le due teste di taglio con lama oscillante, penna per marcature e revolver opzionale a 5 fustelle, operano con percorsi indipendenti su un’area di larghezza 1500 mm e di lunghezza virtualmente illimitata, ottimizzando al massimo il consumo di materiale e la velocità di taglio.

Caricatore automatico universale

È dotato di organi di presa multipli a 18 aghi e 18 ventose selezionabili indipendentemente, sistema di centraggio fogli controllato elettronicamente ed azionamenti con motori brushless. Può caricare fogli singoli o multipli di qualsiasi materiale usato nella produzione di sottopiedi e suole ed è compatibile con l’alimentazione in rotoli.

Nastro trasportatore tachimetrico

Per la massima precisione di localizzazione del taglio, un sistema brevettato, con una banda tachimetrica sul bordo del nastro trasportatore scansionata otticamente, rileva sempre l’esatto posizionamento del nastro trasportatore durante l’avanzamento, correggendo anche eventuali slittamenti di tappeti di taglio molto usurati.

Piazzamento laser, Raccolta a colori

Durante il piazzamento interattivo, l’operatore esamina la qualità e le caratteristiche della pelle sotto una piena illuminazione a luci led. In queste condizioni, i proiettori laser multipli COMELZ assicurano la piena visibilità e copertura dell’area, disegnando traiettorie nitide e accurate ad alta risoluzione. Per le operazioni di raccolta, dove l’illuminazione può essere attenuata ed è utile identificare i pezzi con informazioni aggiuntive, sono invece utilizzati videoproiettori a colori ad alta luminosità.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range