COM 52 Ripiegatrice Termoincollatrice Programmabile

Dimenticate manopole, chiavi e cacciavite e concentratevi sulla vostra lavorazione. Sedetevi alla consolle della COM52 e tramite la semplice pressione dei tasti, impostate le caratteristiche della vostra ripiegatura,  regolando la posizione di piedino, guida e piegatore, le fotocellule, il trasporto e l’erogazione della colla. Potete così definire in ogni aspetto e memorizzare 99 diverse ripiegature. Per cominciare a lavorare, vi basta ora semplicemente richiamare la ripiegatura desiderata.

 

Qualità e produttività

Per garantire l’alta qualità anche nelle lavorazioni più difficili, la perfetta armonia degli organi di ripiegatura si unisce al preciso controllo di velocità e passo di trasporto, alla correzione, in curva, della larghezza di ripiegatura ad opera del piegatore, al servocomando del coltello che garantisce tagli netti e precisi anche a basse velocità e consente, inoltre, di effettuare tagli alternati, evitando così la lacerazione della tomaia nelle curve a passo ridotto.

La razionalizzazione della meccanica interna, azionata da un motore DC brushless COMELZ incorporato, consente all’operatore esperto di raggiungere velocità di lavoro elevate (3000 giri/min), ottenendo un significativo incremento di produttività.

Regolazioni e Memorie

Dalla consolle di comando l’operatore impartisce alla macchina le indicazioni riguardanti ogni aspetto della lavorazione. I servocomandi agiscono così su ogni organo di lavoro per regolarne la posizione e per adattarne l’assetto al variare della curvatura del pezzo.
Le caratteristiche di ogni ripiegatura sono sotto il controllo del computer di macchina che è in grado di memorizzarle e riprodurle con precisione. L’operatore dispone di 99 memorie che definiscono ogni lavorazione per quel che riguarda la regolazione degli organi di ripiegatura, la velocità e il passo di trasporto (nei tratti diritto, curva interna e curva esterna), l’ampiezza di curvatura interna ed esterna, i tagli del coltello (continui, alternati o esclusi), l’erogazione della colla.

Tecnologia

L’esperienza pluridecennale e l’elevato livello tecnologico COMELZ hanno dato vita ad una macchina che segna il conseguimento di un nuovo livello di prestazioni, praticità d’uso e produttività.
Tutto ciò grazie all’adozione, in ogni suo aspetto, di soluzioni tecniche completamente innovative:

  • Organi di ripiegatura. Le regolazioni di tutti gli organi di ripiegatura sono affidate a servocomandi coordinati dal computer di macchina che li riporta sotto il controllo dell’operatore tramite la consolle e ne corregge l’assetto al variare della curvatura del pezzo.
  • Trasporto. Motore DC brushless COMELZ a basso consumo; svincolato dalla meccanica di azionamento del coltello, permette di raggiungere velocità fino a 3000 giri/min.
  • Coltello. Azionato da un servocomando indipendente dal motore principale, consente sempre tagli netti e precisi ed anche tagli alternati.
  • Colla. Il sistema di alimentazione colla, a pompa servo-comandata, è a doppio snodo, con vaschetta fissa e senza elementi flessibili.

Sono disponibili le seguenti attrezzature opzionali:

  • Bordo francese.
  • Ripiegatura con fodera rovesciata (“roll-top”).
  • Sottopiedi piani.
  • Ripiegatura alta per pelletteria.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range