ESA NEK – Digitalizzatore pelli

L’uso del digitalizzatore pelli ESA NEK in combinazione con le isole di taglio Comelz ad alta produttività è oggi il sistema più efficiente utilizzato nel taglio di produzione perché in grado di eliminare i possibili sbilanciamenti fra i tempi di piazzamento e di taglio su tali impianti e perché permette di centralizzare su un impianto autonomo le sole attività qualificate legate alla conoscenza dei pellami.

Scarica la brochure

 

Colorami la pelle

Per una accurata ispezione superficiale di ogni tipo di pelle, ESA NEK controlla intensità e temperatura di colore dell’illuminazione.

Multifunzionale

Misurazione/classificazione pelli e calcolo consumi (secondo simulazioni di taglio di una o più pelli)

Marcatura pelli e piazzamento pezzi in diverse modalità (manuale, manuale con completamento automatico, automatico parametrizzabile)

Solo marcatura pelli, con piazzamento pezzi automatico, effettuato direttamente in macchina in tempo reale, in parallelo al taglio

Una visione completa

20 spot bicromatici modulabili a doppio led (2.700°K + 6.500°K) raggiungono 11.000 lux su un’area King-size da 3000x1400 mm.

10 telecamere a passo ravvicinato digitalizzano l’area di lavoro con angoli di campo ridotti.

3 proiettori laser integrati garantiscono una proiezione ottimale su ogni pelle.

Nastro trasportatore tachimetrico

Per la massima precisione di localizzazione del taglio, un sistema brevettato, con una banda tachimetrica sul bordo del nastro trasportatore scansionata otticamente, rileva sempre l’esatto posizionamento del nastro trasportatore durante l’avanzamento, correggendo anche eventuali slittamenti di tappeti di taglio molto usurati.

Piazzamento laser, Raccolta a colori

Durante il piazzamento interattivo, l’operatore esamina la qualità e le caratteristiche della pelle sotto una piena illuminazione a luci led. In queste condizioni, i proiettori laser multipli COMELZ assicurano la piena visibilità e copertura dell’area, disegnando traiettorie nitide e accurate ad alta risoluzione. Per le operazioni di raccolta, dove l’illuminazione può essere attenuata ed è utile identificare i pezzi con informazioni aggiuntive, sono invece utilizzati videoproiettori a colori ad alta luminosità.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range