NT/XXL – Unità di Marcatura

Concepita per integrare gli strumenti di nesting automatico degli impianti di taglio, NT/XXL è un’unità di marcatura e piazzamento digitale delle pelli fuori linea, di nuova concezione, dotata di funzionalità e strumenti sofisticati ma anche snelli, pratici ed ergonomici al pari dei tavoli di marcatura manuali. L’uso di NT/XXL in combinazione con le isole di taglio ad alta produttività, elimina gli sbilanciamenti fra i tempi di piazzamento e di taglio su tali impianti, ottenendo, a seconda dei casi, significativi incrementi di produttività.

Scarica la brochure

 

Facile ed ergonomica

NT/XXL è una postazione ad elevata efficienza ed ergonomia.

Multifunzionale

Misurazione/classificazione pelli e calcolo consumi (secondo simulazioni di taglio di una o più pelli)

Marcatura pelli e piazzamento pezzi in diverse modalità (manuale, manuale con completamento automatico, automatico parametrizzabile)

Solo marcatura pelli, con piazzamento pezzi automatico, effettuato direttamente in macchina in tempo reale, in parallelo al taglio

Semplice e completa

Una struttura tubolare, pratica e leggera, supporta un’unica trave aerea che integra: 4 telecamere ad alta definizione per riconoscimento pelle e controllo penna di marcatura virtuale; 3 proiettori laser, sempre visibili, per proiezione delle marcature virtuali e piazzamento manuale; Illuminazione a led, integrata da una schermatura per luci naturali dirette (opzionale).

Il piano inclinato e aspirato, con tappeto mobile, accoglie facilmente tutti i tipi di pelle (mezze pelli, pelli intere, pelli multiple) e permette all’operatore di esaminare le pelli sempre da vicino. La penna digitale antigraffio marca virtualmente difetti ed aree di qualità e richiama tutte le funzioni e i comandi principali del sistema, evitando l’uso del mouse.

Nastro trasportatore tachimetrico

Per la massima precisione di localizzazione del taglio, un sistema brevettato, con una banda tachimetrica sul bordo del nastro trasportatore scansionata otticamente, rileva sempre l’esatto posizionamento del nastro trasportatore durante l’avanzamento, correggendo anche eventuali slittamenti di tappeti di taglio molto usurati.

Piazzamento laser, Raccolta a colori

Durante il piazzamento interattivo, l’operatore esamina la qualità e le caratteristiche della pelle sotto una piena illuminazione a luci led. In queste condizioni, i proiettori laser multipli COMELZ assicurano la piena visibilità e copertura dell’area, disegnando traiettorie nitide e accurate ad alta risoluzione. Per le operazioni di raccolta, dove l’illuminazione può essere attenuata ed è utile identificare i pezzi con informazioni aggiuntive, sono invece utilizzati videoproiettori a colori ad alta luminosità.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range