CZ/P Personal Cutter

Con la flessibilità tipica del taglio a lama senza fustelle, CZ/P ricrea le condizioni ottimali di lavoro delle fustellatrici a bandiera. Nella CZ/P, il piano di lavoro, compatto ed ergonomico (1300 x 650 mm), è servito da una testa di taglio posta su un braccio telescopico, a sbalzo, con movimento rotatorio “a bandiera”. Questa struttura, ispirata appunto alle fustellatrici a bandiera, consente la completa accessibilità del piano di lavoro, libero anteriormente, lateralmente e con vasca posteriore per l’alloggiamento della pelle. Inoltre, un nastro trasportatore opzionale, facilita ulteriormente la movimentazione del materiale, conferendo totale fluidità al ciclo di lavoro.

Scarica la brochure

Il taglio “Espresso”

Compatta e flessibile, CZ/P è sempre pronta all’azione

Area di lavoro unica

La testa telescopica a scomparsa crea le condizioni ottimali di integrazione uomo-macchina, agevolando la visibilità del materiale e del proiettore laser integrato, sempre nitido su ogni tipo e colore di materiale e in ogni condizione di illuminazione.

Periferica di taglio in modelleria

Alla grande compattezza si aggiunge poi la versatilità della unità di taglio multiuso, l’efficienza del sistema di parzializzazione dell’aspirazione a micro-settori e il comfort di una efficace insonorizzazione. Per questo CZ/P trova facilmente posto anche nel reparto modelleria, e nei piccoli laboratori di taglio. Il software di controllo mette a disposizione, direttamente a bordo macchina, un pratico editor per l’importazione e la modifica dei modelli CAD, anche in formato DXF.

Stop&Go per spigoli di taglio

Il sistema brevettato Stop&Go, disponibile negli oscillatori pneumatici COMELZ, velocizza particolarmente l’esecuzione dei contorni frastagliati perché permette alla lama posizionamenti verticali controllati rapidi nell’ambito della stessa corsa di oscillazione, per poter uscire e rientrare istantaneamente nel materiale durante l’esecuzione degli spigoli vivi di taglio, senza ricorrere allo spostamento, più lento, dell’asse verticale della testa utensili.

Piazzamento laser, Raccolta a colori

Durante il piazzamento interattivo, l’operatore esamina la qualità e le caratteristiche della pelle sotto una piena illuminazione a luci led. In queste condizioni, i proiettori laser multipli COMELZ assicurano la piena visibilità e copertura dell’area, disegnando traiettorie nitide e accurate ad alta risoluzione. Per le operazioni di raccolta, dove l’illuminazione può essere attenuata ed è utile identificare i pezzi con informazioni aggiuntive, sono invece utilizzati videoproiettori a colori ad alta luminosità.

Alta risoluzione di trattenimento

La grande potenza di aspirazione disponibile per il trattenimento del materiale è ottimizzata suddividendo il piano aspirante in una grande quantità di micro-settori indipendenti, ciascuno di area ridotta fino a 140 cm², cioè pari a poco più di un terzo di un settore standard quadrato, di lato 20 cm. Questo permette di concentrare davvero la forza di trattenimento solo dove necessario, riducendo notevolmente le perdite di depressione lungo il contorno irregolare della pelle.

Products

From Process to Solution. Check out our complete product range