100%

Sustainability Plan 2024-2026

Nel 2024, Comelz ha formalizzato il suo primo piano triennale ESG. Il piano è suddiviso in tre sezioni principali - ambientale, sociale e di governance - con azioni dedicate, budget, responsabilità e scadenze. Questo approccio strategico riflette il nostro impegno ad allineare le nostre operazioni e i nostri prodotti ai valori fondamentali di responsabilità e innovazione.

Obiettivo

Estensione/sviluppo di una politica per il fine vita dei prodotti, con relativa analisi degli impatti ambientali dei prodotti; sviluppo della certificazione ISO 14021.

Implementazione di un sistema di gestione per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas serra dell’organizzazione, in conformità alla norma ISO 14064-1.

Sviluppo di corsi di formazione di aggiornamento nei settori della sicurezza, della policy sulla privacy e del comportamento etico.

Establishment of an internal Committee on Sustainability with various function leaders (e.g., operations, HR, legal, internal audit)

Identificazione di un ruolo interno dedicato

Definizione di MBO (Management by Objectives) legati al raggiungimento degli obiettivi ESG definiti nel Piano d’Azione del Gruppo.

Implementazione di un questionario di autovalutazione ESG per tutti i principali fornitori del Gruppo.

Preparazione di un piano di audit ESG per i fornitori del Gruppo.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Visita la pagina PRODUCTS

Works with AZEXO page builder