100%
THE COMPANY

Aiutiamo i clienti
a reinventare, differenziare
e guidare la propria crescita.

COMELZ

TODAY

Comelz oggi è riconosciuta a livello mondiale per la sua capacità di innovare e ripensare il modo di tagliare e modellare la pelle e i tessuti.

Fornisce sistemi e isole di taglio ad alto contenuto tecnologico, flessibili, con i massimi livelli di produttività, adatti ad ogni tipo di lavorazione, in ogni parte del mondo.

Progetta e produce al proprio interno software, meccanica, elettronica e motori: da qui la possibilità di customizzare ogni elemento delle proprie macchine. Nel 2016, Comelz ha duplicato la propria capacità produttiva, attraverso la nascita di una unità interamente dedicata alla produzione meccanica.

Comelz_Spirito_Made_in_Comelz_Sede

Lo spirito Made in Comelz

Sviluppato fin dagli inizi della sua storia, lo spirito Made in Comelz è una somma di capacità e competenze. È la consapevolezza del made in Italy arricchita dall’esperienza internazionale. È il nostro modo di affrontare le sfide del futuro.
successo_slider

Un successo riconosciuto

Comelz è stata collocata, unica nel suo settore, tra le 30 imprese italiane più performanti (indagine RCS – 2019) nel periodo 2003 – 2008, fra un campione di 14.000 imprese italiane.. Ha ottenuto il riconoscimento “Company to watch” (Centro studi Cerved, società leader in Italia nell’analisi del rischio di credito) per essersi distinta rispetto ai concorrenti nel proprio mercato di riferimento (2015 e 2016).
globale_slider

La prospettiva globale

Il processo di internazionalizzazione di Comelz, ha portato alla creazione di filiali in Europa, India, Cina, Vietnam, Colombia e Brasile e la creazione di partners locali in piu’ di 30 Paesi.
ORIGINS
A STORY OF INNOVATION

Comelz è tra le capostipiti di una generazione di imprese italiane che sa interpretare le esigenze del mercato calzaturiero e pellettiero nazionale, allora in forte espansione.

Da quelle esperienze nasce il settore meccano-calzaturiero di Vigevano, che si afferma da subito come un’eccellenza internazionale.

Alla fine degli anni ’60, Comelz si impone sul mercato per i suoi prodotti ad alto contenuto innovativo. Si conferma tra i soggetti più significativi del settore, assumendo un ruolo guida anche in ambito associativo.

Alla fine degli anni ’80, Comelz interpreta una nuova stagione industriale basata sulla diffusione dei sistemi CAD e degli impianti a controllo numerico: tra le primissime imprese del settore, rifonda la propria identità sulla forte integrazione delle tecnologie meccaniche, elettroniche e software.

GO TO

Works with AZEXO page builder