CLEOPATRA
Facilità d’uso e potenti funzioni specifiche per la pelletteria
AVANTI TUTTO
Un software molto avanzato di progettazione e ingegnerizzazione del modello che fa della parametricità il suo punto di forza.
Sia che si scelga di lavorare in modo tradizionale che dalla base, tutte le entità e i pezzi sono collegati fra loro rendendo semplice e immediata qualsiasi modifica si apporti.
SETTORE
Leather Goods
Semplicità, rapidità
e immediatezza.
Importa
Acquisisce gli elementi di base del modello: digitalizzandoli, importandoli da immagini o da file in diversi formati: DXF, PDF, HPGL, PAT, SHOE, etc.
Lavorare dalla base
Grazie alla parametricità del programma, si può lavorare dalla base disegnando solo le linee fondamentali e costruendo su di esse tutti i pezzi attraverso l’aggiunta di: Assi, Specchiate, Segnate, Tacche, Raccordi e Margini: ripiegatura, sottoposto, rifilo, cucitura, etc.
I grandi vantaggi di quest’approccio sono: una costruzione rapida, in quanto le entità base vengono disegnate una sola volta; l’immediatezza delle verifiche sul modello, in quanto i pezzi vengono creati esattamente dove sono montati; una immediatezza nelle modifiche in quanto il progetto è totalmente collegato.
Lavorare in modo tradizionale
Disegnando i pezzi ad uno ad uno, ciascuno separato dagli altri e incasellati in una griglia personalizzabile.
Inoltre, con Cleopatra è possibile mantenere linee ed entità di pezzi diversi collegate tra loro in modo da agevolarne la modifica congiunta.
Funzioni standard, specifiche e speciali
Oltre alla creazione di Asole, Aperture per cerniere lampo, Testi ed entità geometriche quali: Parallele, Mediane, Cerchi, Ellissi e Rettangoli, Cleopatra mette a disposizione del pellettiere funzioni molto potenti, specifiche e guidate per la creazione parametrica di: Quadrante; Fondo-Fianco, collegati al Quadrante con anche le tacche di riferimento per la cucitura; Pince, definite in modo parametrico e anch’esse collegate al Quadrante. Pieghe, che una volta definite consentono lo sviluppo del contorno del pezzo aperto, collegato a quello del pezzo chiuso.
Esporta
Genera le uscite in diversi formati: CMZ per le periferiche Comelz, DXF o HPGL per altre macchine, PDF per la stampa.
Schede tecniche
Cleopatra include il modulo ST, uno strumento che permette di creare o importare database di Materiali, Accessori, Lavorazioni e generare un set completo di schede tecniche: Busta, schede di lavorazione, schede consumo, aree di qualità, distinta base esportabile in PDF, JSON, CSV.
Tutte le schede tecniche, il cui layout può anche essere personalizzato, sono stampabili ed esportabili in PDF.