Area di lavoro: 1200mmx1100mm
COM52
Ripiegatrice termoincollatrice programmabile
L’esperienza e l’elevato livello tecnologico Comelz hanno dato vita ad una macchina che segna il conseguimento di un nuovo livello di prestazioni, praticità d’uso e produttività.
SETTORE
Footwear
CONFIGURAZIONE
Bordo francese, ripiegatura con fodera rovesciata (“roll top”), sottopiedi piani, ripiegatura alta per pelletteria.
Prestazioni, praticità d'uso
e produttività
QUALITÀ
Per garantire l'alta qualità anche nelle lavorazioni più difficili, la perfetta armonia degli organi di ripiegatura si unisce al preciso controllo di velocità e passo di trasporto, alla correzione, in curva, della larghezza di ripiegatura ad opera del piegatore, al servocomando del coltello che garantisce tagli netti e precisi anche a basse velocità e consente, inoltre, di effettuare tagli alternati, evitando così la lacerazione della tomaia nelle curve a passo ridotto.
REGOLAZIONI E MEMORIE
Dalla consolle di comando l'operatore impartisce alla macchina le indicazioni riguardanti ogni aspetto della lavorazione. I servocomandi agiscono così su ogni organo di lavoro· per regolarne la posizione e per adattarne l'aspetto al variare della curvatura del pezzo. Le caratteristiche di ogni ripiegatura sono sotto il controllo del computer di macchina che è in grado di memorizzarle e riprodurle con precisione. L'operatore dispone di 99 memorie che definiscono ogni lavorazione per quel che riguarda la regolazione degli organi di ripiegatura, la velocità e il passo di trasporto nei tratti diritto, curva interna e curva esterna, l'ampiezza di curvatura interna e esterna, i tagli del coltello continui, alternati o esclusi, l'erogazione della colla.
CARATTERISTICHE
Dimenticate manopole, chiavi e cacciavite e concentratevi sulla vostra lavorazione. Sedetevi alla consolle della COM52 e tramite la semplice pressione dei tasti, impostate le caratteristiche della vostra ripiegatura, regolando la posizione di piedino, guida e piegatore, le fotocellule, il trasporto e l'erogazione della colla. Potete così definire in ogni aspetto e memorizzare 99 diverse ripiegature. Per cominciare a lavorare, vi basta ora semplicemente richiamare la ripiegatura desiderata.
PRODUTTIVITÀ
La razionalizzazione della meccanica interna, azionata da un motore DC brushless COMELZ incorporato, consente all'operatore esperto di raggiungere velocità di lavoro elevate (3000 giri/min), ottenendo un significativo incremento di produttività.