Area di lavoro: 1900mm x 850mm
CZ L
CZ L: la soluzione più completa per servire la grande varietà delle esigenze di taglio
La larghezza del campo di lavoro, offre grande flessibilità in ingombri compatti. Può lavorare pelli piccole e medie in un solo passaggio e fino a tutte le mezze pelli grandi, alimentandole a tratti, in senso longitudinale.
SETTORE
Leather Goods, Footwear
CONFIGURAZIONE
A seconda delle pelli si può scegliere la giusta larghezza dell’area di taglio fra le taglie L o XL, rispettivamente di 2.0 e 2.4 m.
Innovazione autentica
ed alta produzione
TESTE MULTI-UTENSILI COMPATTE
Interamente sviluppati, prodotti e integrati da Comelz, i gruppi utensili sono rapidi, robusti e affidabili, ma soprattutto mantengono masse e ingombri contenuti, migliorando la rigidità meccanica e permettendo la rotazione del gruppo testa per un accesso comodo e rapido al cambio utensili.
ELEVATA EFFICIENZA DI TAGLIO
Il controllo servo-comandato della quota di taglio della lama permette la sua regolazione direttamente dal pannello di controllo e soprattutto consente la compensazione dinamica ed automatica delle non-planarità del piano di lavoro. Ciò garantisce precisione e efficienza ottimali del taglio, riducendo l’usura di lame e tappeto di taglio.
STOP&GO PER SPIGOLI DI TAGLIO
Il sistema brevettato Stop&Go, disponibile negli oscillatori pneumatici COMELZ, velocizza particolarmente l’esecuzione dei contorni frastagliati perché permette alla lama posizionamenti verticali controllati rapidi nell’ambito della stessa corsa di oscillazione, per poter uscire e rientrare istantaneamente nel materiale durante l’esecuzione degli spigoli vivi di taglio, senza ricorrere allo spostamento, più lento, dell’asse verticale della testa utensili.
VISION CC
La funzionalità Vision CC permette, attraverso l’uso di una telecamera e dello speciale tappeto di taglio COMELZ, di verificare ogni singolo avanzamento del materiale da tagliare per eliminare eventuali errori dovuti alla fase di movimento del tappeto.
REMOTE SERVER
Per sfruttare a pieno il software di nesting automatico è disponibile un server di calcolo dedicato in grado di ridurre i tempi e aumentare il numero di soluzioni di nesting calcolate.
ASSISTENZA RACCOLTA
Grazie ad un touch screen da 24 pollici e ad un software sviluppato appositamente, è possibile identificare con facilità pezzi di misure diverse o appartenenti ad articoli diversi, rimettere in bolla di lavorazione eventuali pezzi difettosi, ma anche controllare i parametri della macchina (altezza lama, velocità, etc.) direttamente dalla postazione di raccolta. Con l’ausilio di proiettori LCD di alta qualità è possibile integrare il sistema di assistenza alla raccolta. Proiettando colori diversi su pezzi di misura diversa, o pezzi di articoli diversi nella stessa bolla per ottimizzare la resa del materiale, si facilita l’identificazione e si velocizza la raccolta.
STATISTICHE
Consente il resoconto completo della macchina sia in termini
di produzione che di efficienza totale OEE (Overall Equipment
Effectiveness). Le informazioni sono presentate con una
interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ma sono anche
esportabili verso programmi terzi nei formati standard (html, json, csv, etc.).
VISION SN
Software di piazzamento automatico su materiali che presentano
riferimenti noti (loghi, disegni ricorrenti, etc.) i quali devono
risultare in punti precisi del pezzo tagliato.
Come modulo aggiuntivo, VISION DS permette di gestire
automaticamente la distorsione di geometrie, in modo che
eventuali riferimenti sul materiale risultino sempre allineati e centrati, tipicamente cinture.